MASSA MARITTIMA – Creatività in mostra, musica, letture esibizioni e Babbo Natale, per tutta la giornata del 18 dicembre in viale Martiri della Niccioleta.
È l’evento ideato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima che verrà sperimentato per la prima volta questa domenica, dalle 10 alle 18 in Viale Martiri della Niccioleta.
Ci saranno banchetti di esposizione e vendita di oggetti d’arte o artigianato e di vari tipi di opere di ingegno, ma anche musica ed un’esibizione delle ballerine del gruppo Danzart di Massa Marittima.
Per i più piccoli, il Consorzio indipendente Voci e Anime darà vita dalle 15, a letture di fiabe e racconti natalizi in attesa di Babbo Natale che farà il suo ingresso verso le 16,30, con la slitta.
L’evento nasce da un progetto della Commissione Pari Opportunità, con l’obiettivo di far vivere questa parte alta della città in cui abitano molte famiglie e che ha spazi verdi, parchi giochi e attività commerciali e ben si presta quindi a divenire un punto di ritrovo ed aggregazione.
Si tratta per il momento di una giornata sperimentale che sarà replicata in formule simili, nel caso in cui riscuota partecipazione da parte della cittadinanza.
L’idea nasce anche dalla volontà di dare un’opportunità di visibilità ad artigiani e alle associazioni che vorranno partecipare con un proprio stand per far conoscere e promuovere la propria attività.
A questa edizione hanno aderito l’Associazione Misericordia ed il Comitato di solidarietà Alta Maremma, ma nel caso in cui l’evento venga replicato, resterà aperto a tutte le associazioni che vogliano partecipare. Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, anche i commercianti di Viale Martiri della Niccioleta.