GROSSETO – Quando il cane Dunkan ha iniziato ad agitarsi gli uomini della Guardia di finanza hanno subito capito cosa stava succedendo. Durante un pattugliamento congiunto, sulle Mura, con la Polizia municipale, le Fiamme gialle hanno sequestrato 11 grammi di hashish e denunciato una persona, oltre ad aver segnalato due assuntori.
I controlli sono stati disposti in occasione delle festività natalizie dalla Prefettura di Grosseto per il contrasto ai traffici illeciti attivato dal comando provinciale della finanza. Durante il pattugliamento sulle Mura sono state individuate tre persone, di cui due marocchini e un italiano, due dei quali minorenni, trovati in possesso della droga.
I due acquirenti, un marocchino e un italiano, sono stati segnalati come assuntori. Lo spacciatore minorenne è stato denunciato per spaccio alla Procura della Repubblica dei minorenni di Firenze e il maggiorenne straniero per immigrazione clandestina alla Procura della Repubblica di Grosseto. Quest’ultimo è stato poi segnalato quale consumatore alla Prefettura, unitamente al terzo soggetto italiano.