MANCIANO – Il Villaggio di Natale, il progetto del Comune di Manciano che mira a realizzare un percorso composto da una serie di attrattive da piazza della Pace al Cassero fino all’8 gennaio, torna nel weekend con tante novità.
Un nuovo e potenziato servizio navetta porterà fino alla Rocca le famiglie con passeggini; la casa di babbo Natale nei locali del Comune resterà aperta più a lungo: è prevista un’apertura straordinaria anche sabato mattina.
All’interno della casa di Babbo Natale a sorprendere i più piccoli e a creare un’atmosfera davvero magica ci pensano le nuove voci narranti e veri attori che animeranno la sala.
Inoltre, sarà ampliato l’orario di apertura dell’area ristoro.
Sono tutte novità importanti che migliorano l’accessibilità e la fruibilità della prima edizione del Villaggio di Natale a Manciano.
Domani, sabato 17 dicembre in piazza della Pace apertura chalet natalizio e parco gonfiabili alle ore 11 e al Nuovo Cinema Moderno proiezione del cartone animato Walt Disney “Gli Aristogatti”, sempre alle 11.
In mattinata la Casa di Babbo Natale è aperta.
Nel pomeriggio, in via Marsala concerto natalizio della Filarmonica di Poggio Murella (dalle 15.00 alle 17.00).
All’area spettacoli del cinema, la suggestiva performance natalizia di Sand Art dell’artista internazionale Fatmir Mura (durata 35 minuti, tre repliche ore 15.00 – 16.00 – 17.00), alle 18.30 proiezione del film “Natale a Londra”.
Alle Ex Stanze Truccabimbi e Palloncini con Cuoricina e Cuoco Pasticcio (dalle 14.30 alle 18.30), apertura della biblioteca di Natale (dalle 14.30 alle 18.30).
In piazza Garibaldi e Rocca spettacolo di video mapping 3D dalle 16.30 alle 18.30 a ciclo continuo), Casa di babbo Natale fino alle 18.30, apertura Museo di Preistoria (dalle 14.30 alle 18.30).
In piazza della Rampa area ristoro con griglia, castagne, vin brulè e prodotti tipici mancianesi.
Spettacoli ed intrattenimento musicale fino alle 23 mentre al Nuovo Cinema Moderno alle 21.30 proiezione del film “Fuga da Reuma Park” con Aldo, Giovanni e Giacomo.