FOLLONICA- «Un lago davanti alla scuola materna I Melograni di Cassarello. Peccato che non si tratti di una bellezza naturale, ma di una bruttura artificiale». Il capogruppo di Forza Italia Follonica Sandro Marrini interviene sulla situazione delle scuole del Golfo. «Proprio la giunta Benini, attraverso il vicesindaco Andrea Pecorini, anche assessore ai Lavori pubblici, è stata più volte avvertita della presenza di una buca enorme posizionata all’accesso della scuola. La segnalazione era arrivata non solo da Forza Italia, ma anche dalle famiglie che portano i figli in quella scuola. Io stesso, in quanto genitore, ho provveduto a sollecitare un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione comunale».
«Tutto anche per prevenire i disagi in caso di maltempo, quando quell’avvallamento si trasforma in un lago e mette in difficoltà all’ingresso e all’uscita – prosegue Marrini -. Disagi che si sono presentati puntuali in queste ore e che hanno fatto infuriare i genitori e gli stessi bambini. Dalla mia segnalazione sono passate settimane e, come sempre più spesso accade, l’intervento non è avvenuto, con nostro grande rammarico: il tutto nonostante le rassicurazioni dell’assessore competente, che non è nuovo a queste dimenticanze nelle materie che gli competono. Ci troviamo ancora una volta a doverci lamentare della scarsa sensibilità ai problemi dei cittadini dimostrata da questa giunta e dal sindaco Andrea Benini».
«E la sensazione di disinteresse prende i tratti di una vera e propria presa in giro, visto che, a pochi passi dalla scuola materna in questione, sono state proprio in questi giorni riempite delle buche. Si è quindi scelto volutamente di non mettere mano al problema? Siamo amareggiati per questo atteggiamento del centrosinistra e dei suoi esponenti, che – conclude Marrini – non smette mai di stupirci in ogni settore della vita amministrativa».