FOLLONICA – Obbligo di riscatto per Banca Cras. Dopo il pesante ko nel derby di Viareggio il Follonica, scivolato al quinto posto della graduatoria a meno sette dalla vetta (ma con una partita in meno) i biancazzurri affrotano il Giovinazzo.
Al Capannino (ore 20,45 arbitri Ferrari di Viareggio e Davoli di Correggio) non sarà comunque facile: i pugliesi hanno sfiorato l’impresa sabato contro il Wasken, anche se in trasferta non sono così incisivi come nelle partite casalinghe.
Il tipico turno infrasettimanale dell’hockey pista a dicembre in occasione della festività dell’Immacolata, quest’anno cade di mercoledì sera ed in programma ci sono due derby storici, il derby lombardo tra Wasken Lodi e Centemero Monza e il derby dell’Agno tra Trissino ed Admiral Valdagno. La capolista invece ospita il fanalino di coda Sandrigo mentre il Viareggio è di scena a Correggio.
Appuntamento importante anche per il Faizane Lanaro Breganze per rimanere incollato alle prime quattro posizioni: ospiterà il Carispezia Sarzana che sta vivendo un periodo eccezionale, pronta ad entrare tra le prime otto che disputeranno la Coppa Italia (ore 20.45 arbitri Eccelsi di Novara e Corponi di Trissino).
Classifica Generale
B&b Service Hockey Forte: 23 Amatori Wasken Lodi: 21
Cgc Viareggio: 21 Faizane Lanaro Breganze: 18
Centemero Hrc Monza: 16 * Cras Follonica Hockey: 16 *
Bdl Correggio: 13 Carispezia Hockey Sarzana: 12
Hockey Bassano: 11 Gs Hockey Trissino: 11
Indeco Afp Giovinazzo: 9 Cremona H: 8
Admiral Valdagno 1938: 6 * Sandrigo Hockey A.s.d.: 4 *
* = 1 partita in meno
Classifica Marcatori
Romero Lopez E.: 22 Ambrosio F.: 21
Malagoli A.: 18 Marinho: 15
Martinez L.: 14 Brendolin A.: 14
Gimenez B. A.: 14 Dagostino A.: 13
Illuzzi D.: 13 Lopez Garcìa J.: 13
Oriol: 12 Julia M.: 12