CGC VIAREGGIO: D.Gavioli, S.Muglia, M.Bertolucci, N.Palagi, F.Montigel, A.Deinite, X.Rubio, X.Costa, L.Barozzi, E.Torre. All. A.Bertolucci.
BANCA CRAS FOLLONICA: A.Fantozzi, P.Saavedra, D.Banini, Marinho, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, F.Rosati, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Paghi.
ARBITRI: Fronte F. – Di Domenico M.
MARCATORI PT: 9:33 P.Saavedra (B), 20:44 M.Bertolucci (A).
MARCATORI ST: 0:44 N.Palagi (A), 8:37 D.Gavioli (A), 18:13 M.Bertolucci (A), 21:00 Marinho (B), 23:04 (Pun) X.Rubio (A), 24:44 (Pun) X.Rubio (A).
ESPULSI ST: M.Rodriguez (B), S.Paghi (B), F.Pagnini (B).
VIAREGGIO – Brutto ko di Banca Cras Follonica, che cade 6-2 nel derby di Viareggio subendo un brusco ridimensionamento nella lotta di vertice. Peccato, perché a lungo Banca Cras ha lottato alla pari contro i cugini.
Pronti via e si capisce subito che il derby sarà tirato, biancazzurri e bianconeri si controllano per almeno dieci minuti ma il Follonica tiene bene il campo e si capisce che è in partita. La conferma arriva dopo nove minuti, quando Saveedra trova lo spiraglio giusto per infilare la porta viareggina. Marinho manca subito il raddoppio, poi sale in cattedra Menichetti che dice di no per tre volte alle offensive dei locali. Ma Banca Cras è sempre pericoloso quando riparte e in contropiede per altre due volte va vicinissimo al 2-0. La partita torna in equilibrio al 21′, con la zampata del campione: Mirco Bertolucci buca Menichetti, ma i biancazzurri si dimostrano ancora una volta all’altezza della situazione tenendo il campo alla grande anche quando sul parquet ci sono ben quattro prodotti della cantera maremmana.
L’avvio di ripresa però è traumatico per Banca Cras, che sfiora subito il 2-1 con Marinho, ma poi subisce la rete di Palagi che porta avanti il Viareggio. Si mette male per il Follonica, che si butta in avanti ma inevitabilmente scopre il fianco ai veloci bianconeri, a segno con Gavioli all’8′. Il palo di Paghi è l’ultimo sussulto biancazzurro, Mirco Bertolucci chiude i conti al 18′. Marinho e la doppietta di Rubio non cambiano la sostanza: Viareggio promosso, Follonica rimandato.