GROSSETO – È un bilancio positivo quello che Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia traccia in questi primi mesi di governo della città di Grosseto. Un bilancio positivo sopratutto per il partito azzurro e per la spinta che sta dando all’amministrazione del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
«Il nuovo corso, al palazzo municipale di Grosseto, è sotto gli occhi di tutti. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna sta raggiungendo risultati tangibili dopo anni di malgoverno da parte del centrosinistra e i cittadini possono averne conferma tutti i giorni. Questo era l’impegno preso dalla coalizione di centrodestra durante la campagna elettorale e la promessa può dirsi rispettata in pieno».
«E all’interno di questa coalizione Forza Italia è in prima linea: il nostro partito non è attivo sul territorio solo grazie al grande impegno di Luca Agresti, vicesindaco, dell’assessore alle politiche sociali Mirella Milli e dei consiglieri comunali, ma può contare anche sul sostegno delle idee e delle iniziative portate avanti anche dai componenti del direttivo provinciale. Basti pensare agli obiettivi raggiunti proprio in questi giorni per la valorizzazione del territorio, in Maremma e fuori dalla Maremma».
«Obiettivi che hanno un protagonista in primo piano: Federico Forcelloni. A lui si deve il successo dello stand maremmano a Fieracavalli, la rassegna veronese, anche in qualità di consulente dell’Ente fiera di Verona: un padiglione, allestito in maniera magistrale, che ha permesso di mettere in mostra tutte le eccellenze del nostro territorio e che ha ottenuto un giusto successo misurabile in migliaia di visitatori. Un patrimonio di immagine (e non solo) per la nostra terra. E sempre Federico Forcelloni, in quanto consigliere nazionale della Federazione italiana sport equestri e promotore dell’associazione A cavallo sulle mura, ha fornito un contributo decisivo per la realizzazione del progetto che porterà i butteri di Maremma a cavallo sulle Mura medicee di Grosseto: un presidio di sicurezza per il più importante monumento del capoluogo e anche un’attrazione per residenti e turisti. Ma Federico Forcelloni – che ringraziamo per il suo impegno – non è solo, naturalmente: il coordinamento provinciale di Forza Italia è una squadra compatta, dove tutti sono impegnati al servizio dei cittadini».