GROSSETO – IlGiunco.net spegne 5 candeline e lunedì 5 dicembre festeggia il suo compleanno con #maremmalocal, l’evento che ogni anno la redazione del quotidiano online della Maremma, in collaborazione con lo studio Kalimero e il patrocinio di Anso, organizza per coinvolgere la comunità e il territorio nei progetti del giornale. L’appuntamento è per le 18 nella sala della Fondazione Il Sole in via Uranio a Grosseto.
Questa quarta edizione di #maremmalocal coincide con il quinto compleanno del quotidiano della Maremma e ha come titolo “Raccontare un territorio è lo #sport che preferiamo”.
«Quest’anno – spiega il direttore de IlGiunco.net Daniele Reali – abbiamo scelto di dedicare la nostra iniziativa allo sport, lanciando il premio Atleta dell’Anno, e proprio lunedì annunceremo e premieremo l’atleta che nei mesi passati ha ottenuto il maggior numero di voti da parte dei lettori del nostro quotidiano. Un’iniziativa che ha avuto una grande partecipazione se si pensa che gli atleti in nomination, appartenenti praticamente a tutte le discipline sportive, sono stati 19 e che i voti espressi per scegliere l’atleta dell’anno sono stati oltre 2000».
«Per questo – aggiunge il direttore – invitiamo tutti gli atleti che hanno ottneuto la nomination a partecipare lunedì al nostro evento perché uno di loro sarà eletto atleta dell’anno e tutti avranno un riconoscimento importante per la loro partecipazione».
Ecco tutti i nomi degli atleti in “gara”: Massimo Bartolomei, Fabio Comandi, Gino De Lello, Riccardo De Santis, Alessio Genovese, Angelo Lombardi, Matteo Macchione, Gabriele Maggio, Enrico Marcucci, Roberta Massaro, Stefano Musardo, Silvia Orrù, Fabio Pastorello, Alissa Pii, Mario Rodriguez, Marica Romano, Valerio Teodori, Azzurra Terminali, Enrico Tiberi.
Un compleanno per guardare al futuro – Questo quinto compleanno sarà anche l’occasione, come accade ogni dicembre dal 2013, di presentare le novità de IlGiunco.net, le iniziative, le collaborazioni e i progetti del prossimo futuro dando uno sguardo ai “numeri” che anche in questo 2016 hanno premiato il quotidiano della Maremma. A spegnere le candeline con la redazione ci saranno gli “amici” di Kalimero, ma anche i rappresentanti delle istituzioni del territorio e del mondo dell’impresa, gli atleti e gli sportivi e tanti lettori.