FOLLONICA – Impegno non facile quello che attende l’Atlante Grosseto sul parquet amico del Palagolfo di Follonica. Arriva in Maremma la formazione del Milano, terza forza del campionato nazionale di calcio a 5, serie A2, a sole tre lunghezze dalla capolista PesaroFano.
Obbligo di riscatto per i ragazzi di mister Chiappini, dopo le due partite perse immeritatamente contro i marchigiani del PesaroFano e sabato scorso in Sardegna contro il Cagliari, per migliorare la loro già discreta classifica anche in vista del periodo più freddo e meno facilmente gestibile, specie in trasferta, della stagione.
Chiaramente l’avversario di turno non è dei più abbordabili, ma sicuramente Borriello e soci daranno ancora una volta tutto come hanno sempre fatto fino ad oggi per cercare di tornare al successo, avendo finora giocato alla pari con tutte le squadre incontrate senza nessuna, nonostante alcune sconfitte, che li abbia veramente messi alle corde.
Al termine dell’allenamento di rifinitura del giovedì sera, mister Tommaso Chiappini è apparso soddisfatto dicendo che i suoi ragazzi hanno lavorato molto bene, hanno il morale alto e la sconfitta patita sabato scorso non ha lasciato traccia, anche se per la suddetta gara l’Atlante dovrà fare a meno del centrale difensivo De Oliveira che dovrà scontare un turno di squalifica per l’espulsione patita sabato scorso a Cagliari, oltre all’altro difensore Baluardi che ha qualche problema muscolare ma che comunque sarà in panchina, in forse fino all’ultimo momento.
Questi i convocati dal tecnico Chiappini e dal suo vice Nicola Stagnaro: Borriello, Izzo, Alex, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Toni, Kudinov e Stefani.
Queste le designazioni arbitrali per la suddetta gara: 1° arbitro Luca Bertolo della Sezione Aia di Pordenone, 2° arbitro Walter Suelotto della Sezione Aia di Bassano del Grappa, cronometrista Francesco Puorto della Sezione Aia di Firenze.
Domani il fischio d’inizio è alle 15.
La classifica: Italservice Pesarofano 25 punti; Real Arzignano 23; Milano 22; Prato, Ciampino Anni Nuovi 19; B&A Sport Orte, Olimpus Roma, Bubi Alperia Merano 14; Cagliari 13; Atlante Grosseto 12; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 9; Capitolina Marconi 6; Aosta 3; Castello 2.