GROSSETO – Nessun cinema in Italia come il The Space di Grosseto. La multisala di via Canada ha infatti vinto il Biglietto d’Oro per il cinema italiano, ottenendo il maggior numero di presenze al botteghino per le strutture da cinque a sette schermi nelle città da 50 a 200mila abitanti. Un riconoscimento prestigiosissimo per il cinema grossetano, che nella stessa categoria è in compagnia del Metropolis di Bassano del Grappa (località fino a 50mila abitanti), del Multicinema Galleria di Bari (da 200 a 500mila), dell’Uci Cinemas di Palermo (oltre 500mila).
Per i multiplex (15 o più schermi) ha vinto invece il The Space Roma Magliana di Roma, per i multiplex (da 8 a 14 schermi) l’Uci Cinemas Porta di Roma di Roma. Premi sono stati assegnati anche alle monosale e ai cinema da due a quattro schermi. I Biglietti d’Oro del cinema italiano vengono assegnati dall’Anec, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, ai film che – nelle sale monitorate da Cinetel – hanno venduto più biglietti nella stagione cinematografica 2015/16. Contestualmente sono stati premiati anche i film (“Quo vado”, “Star Wars 7: Il risveglio della Forza” e “Perfetti sconosciuti”) e le case di distribuzione (Warner Bros Italia, Medusa Film e The Walt Disney Company Italia) che hanno avuto maggiore successo.
L’assegnazione del Biglietto d’Oro è uno dei momenti più attesi dell’anno per i professionisti del settore, un risultato che quindi riempie di orgoglio la direzione della multisala di via Canada e tutto il personale che quotidianamente si impegna per fornire il miglior servizio possibile agli utenti. Attivo da ormai oltre dieci anni a Grosseto, il cinema The Space ottiene quindi un prestigiosissimo riconoscimento per il lavoro portato avanti in questi due lustri, che lo ha fatto diventare un punto di riferimento importante per l’intrattenimento in tutta la Maremma.