MAGLIANO IN TOSCANA – «Nel comune di Magliano in Toscana per conoscere come e dove l’Autostrada Tirrenica attraverserà il nostro territorio bisogna chiedere un appuntamento al sindaco». L’affermazione viene dal gruppo consiliare di opposizione Viva Magliano Viva che prosegue: «E’ questo, in sostanza, quello che c’è nella risposta che l’amministrazione comunale ci ha fatto pervenire rispetto ad una nostra interrogazione».
«Agli atti di questo ufficio ad oggi (ci spiegano dal Comune) – prosegue l’opposizione – non è stata depositata alcuna documentazione inerente il progetto del Corridoio Tirrenico. Tuttavia (continua la risposta) una copia del progetto è in possesso del signor sindaco che si è reso disponibile a farla visionare previo appuntamento».
«Nell’era di Internet e della diffusione globale delle informazioni, a Magliano, per vedere cosa accadrà sopra le nostre teste dobbiamo chiedere un appuntamento al sindaco. Incredibile. Ancor di più se, come appreso in queste ore dai giornali locali, la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale partirà nei prossimi giorni, in pieno periodo natalizio. I cittadini avranno solo 60 giorni per fare osservazioni. Cosa pensa di fare Cinelli? Tenere ancora tutto dentro il cassetto o decidersi e di mostrare il progetto a tutti i cittadini in modo da metterli al corrente e nelle condizioni di fare le proprie sacrosante osservazioni? 60 giorni fanno presto a passare – conclude -, soprattutto sotto Natale».