FOLLONICA – La Pallavolo Follonica era attesa a una conferma dopo la sofferta vittoria nella quinta giornata sul Grosseto Volley. E la conferma è arrivata con il 3-0 inflitto al Palagolfo al Tomei.
Una partita senza storia per le follonichesi, capaci di vincere piuttosto nettamente: le avversarie si sono arrese alle azzurre quasi senza mostrare resistenza. Troppo il divario tecnico tra le due squadre. E così la Pallavolo Follonica ha vinto la terza partita consecutiva in casa: ora, però, le ragazze di coach Giacomo Rossi dovranno dare continuità a questa vittoria importante e dimostrare il loro vero valore che fuori casa, finora, è sempre venuto meno.
«La partita della verità – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – potrebbe essere la prossima». La Pallavolo Follonica, infatti, torna in campo sabato 3 dicembre alle 21.15 per la settima giornata del campionato di Prima Divisione: si gioca in casa del Volley Stagno, che condivide con le azzurre il quarto posto in classifica con 12 punti. «Sarà una partita delicata e difficile – aggiunge Pasquinelli – ma c’è grande fiducia nei nostri mezzi. Dobbiamo dare continuità ai risultati».
Pallavolo Follonica: Calcagno, M.Montauti, C.Montauti, Arzilli, Gallo, Di Luzio (capitano), Casagli, Carnesecchi, Bennati, Bocchino, Gaggioli, Boni, Bellan, Basnyk, Paradisi. All: Rossi
Risultati 6° giornata campionato Prima Divisione (Livorno)
Pallavolo Follonica – Vvf C.Tomei 3-0
Libertas Venturina – Volley Stagno 3-1
Azzurra Grosseto – Volley Cecina 3-0
Torretta Volley Livorno – Elba Volley 3-0
Polisportiva Vicarello – Volley San Vincenzo 1-3
Volley Livorno – Grosseto Volley 3-0
Classifica Prima Divisione (Livorno)
Libertas Venturina 18
Torretta Volley Livorno 18
Volley Livorno 14
Volley Stagno 12
Pallavolo Follonica 12
Volley San Vincenzo 12
Azzurra Grosseto 9
Volley Cecina 5
Polisportiva Vicarello 3
Vvf C.Tomei 3
Grosseto Volley 1
Elba Volley 1