ORBETELLO – È stato sorpreso mentre stava viaggiando a bordo di uno scooter rubato ed è stato arrestato. In serata, i carabinieri della Aliquota Radiomobile hanno arrestato in flagranza un 44enne orbetellano, pluripregiudicato per reati di furto e ricettazione, bloccato a bordo di uno scooter rubato poco prima nella zona della ferrovia.
I militari, insospettiti da un ciclomotore sprovvisto di targa, lo hanno raggiunto per procedere a un controllo approfondito. Il malvivente, già noto alle forze dell’ordine, quando hanno chiesto informazioni sul possesso di quel ciclomotore, sentendosi pressato dalle domande dei militari, ormai alle strette, ha confessato di averlo rubato poco prima nel parcheggio della stazione ferroviaria di Orbetello, manomettendo i cavi di accensione e di aver gettato la targa in un cassonetto adiacente alla stazione.
I militari, dopo aver recuperato la targa e svolto gli opportuni accertamenti, sono riusciti a stabilirne la proprietà e il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria, una donna orbetellana. Il malvivente, trattenuto presso le camere di sicurezza, dovrà rispondere di furto aggravato in direttissima davanti al giudice di Grosseto