GROSSETO – Ancora un successo fra i giovani ragazzi allenati da Raffaele D’Amico, Ai campionati italiani youth appena terminati a Roseto degli Abruzzi il diciottenne Gianluca Cimmino ha conquistato l’argento sconfiggendo prima il siciliano Francesco Caldarella e poi il campano già campione d’Italia nel 2015 Gianluca Russo per soccombere di un soffio nella finale col veneto Stefano Quinto.
Splendide le prestazioni di Gianluca Cimmino che ha dato prova di padronanza del ring, aggressività e ottime doti tecniche che unite a un grande cuore lo hanno portato ad affrontare in finale il ragazzo veneto in una prova molto equilibrata.
Probabilmente l’intensità dei primi due incontri non ha lasciato la giusta dose di energia per sfuggire alle reazioni dell’avversario dopo aver portato il proprio attacco.
Un anno veramente fulgido per la Fight Gym Grosseto condotta dal presidente Amedeo Raffi che continuerà con l’attesa prova di Simone Giorgetti agli assoluti di Bergamo e con una grande organizzazione in collaborazione dell’amministrazione comunale di eventi inerenti il pugilato caratterizzeranno un’intera settimana del prossimo dicembre.