GROSSETO – Domenica 13 novembre la sezione Pasfa di Grosseto (l’associazione per l’assistenza spirituale delle forze armate) ha organizzato un seminario di autodifesa per le donne “Stay away”.
L’incontro è stato tenuto da Luca Failli, maestro di krav maga, una tecnica di combattimento di origine israeliana e dal suo staff di professionisti, al circolo unificato del 4° Stormo.
Il presidente di sezione, Nunzia Scialpi e il Comandante del 4° Stormo, Col. Pil. Marco Lant, hanno dato il benvenuto a circa quaranta donne militari e civili, appartenenti ai vari Reparti delle F.F.A.A.
Due ore di formazione e informazione sulle tecniche utili a uscire dal ruolo di vittima ed evitare potenziali aggressioni: formazione teorica, quindi, basata su fatti realmente accaduti e sulle diversità di pensiero tra uomo e donna, ma anche vere e proprie esercitazioni pratiche per contrastare efficacemente diversi tipi di approcci aggressivi.
Un seminario unico nel suo genere, utile a tutte le età, che offre uno spunto di riflessione sulle dinamiche sociali che continuano a provocare violenze inaudite.