SORANO – Sono iniziati i lavori per la riqualificazione e la valorizzazione dell’Area per gli insediamenti Produttivi di valle Bisogna, nella frazione di San Quirico del comune di Sorano. La procedura di gara, per un importo di 150mila euro, è stata effettuata sul sistema telematico Start della Regione Toscana.
L’intervento è previsto nei programmi del Prusst per l’ambito territoriale della bassa Toscana che hanno visto a suo tempo la partecipazione dei comune di Sorano, Pitigliano e Castellazzara.
“L’area per gli insediamenti produttivi di San Quirico – sottolinea il sindaco Carla Benocci – rappresenta un’importante realtà economica con la presenza di undici aziende nonché con un Centro servizi nel quale hanno sede, fra l’altro, gli uffici zonali di Sei e i recapiti di associazioni di categoria. E’ una realtà che fino ad ora ha retto bene alla crisi e che vorremmo poter qualificare e ampliare ulteriormente”.
I lavori prevedono fra l’altro il rifacimento della viabilità interna, per circa settemila metri quadri, la revisione del sistema delle griglie carrabili, la ripulitura dei muretti etc.
“E’ un intervento importante – rileva l’assessore allo sviluppo economico Tiziana Peruzzi – i lavori stanno procedendo speditamente e ci auguriamo possano contribuire a nuovi insediamenti produttivi nell’area”.