GROSSETO – Si chiama National Ghost Uncover la squadra di acchiappafantasmi che arriverà in città per cercare lo spirito di Buffalo Bill il pioniere americano che, una volta in pensione, mise su uno spettacolo di cow boy cavalli, mandrie e indiani con cui girò tutto il mondo e che tocco (o almeno così racconta la leggenda, peraltro mai confermata) anche la Maremma in una sfida di monta contro i butteri.
Il presidente del National Ghost Uncover, Massimo Merendi, sostiene che in tanti in Maremma «asseriscono di aver visto, sentito parlare e incontrato addirittura il fantasma di Buffalo Bill, il leggendario pioniere americano il cui nome reale è William Cody». Insomma il leggendario avventuriero dalla fine dell’800, quando giunse in Italia, si sarebbe trovato tanto bene in Maremma da restarci anche dopo la morte.
1800 i casi di differente natura su cui i ghostbuster nostrani (il gruppo è composto da 86 persone) hanno indagato negli anni. E ora tocca a Grosseto svelare i propri “rabbrividenti segreti”.