FOLLONICA – Parte alla grandissima l’avventura europea del Follonica Hockey.
I biancazzurri sbancano infatti il campo del Noia per 2-1, ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Cers.
Quella dei follonichesi è stata la classifica partita perfetta, al cospetto di una delle squadre più accreditate per la vittoria finale in Cers. Primi cinque minuti di gara equilibrati, poi la partita si scalda e il Follonica va vicino al gol prima con Marinho, poi con Federico Pagnini. Un paio di power play consentono agli spagnoli di farsi pericolosi, ma prima del riposo c’è tempo per vedere due ghiotte occasioni capitate ancora a Marinho e Paghi.
Nella ripresa pronti via e il Noia si porta in vantaggio con un rigore molto contestato dai biancazzurri. Ma nel momento di massima difficoltà il Follonica tira fuori gli attributi e pareggia con una punizione di prima firmata da Marinho. Il Noia ha l’occasionissima di passare di nuovo in vantaggio, ma su rigore colpisce il palo, così a 5 minuti dal termine i maremmani di nuovo con una punizione di Marinho compiono il sorpasso. Il risultato non cambia più.
La formazione del Golfo conferma quindi l’ottimo avvio di stagione puntando a un cammino da protagonista anche in Europa.