ROMA – Antonella Mansi nella squadra del presidente designato di Confindustria Giorgio Squinzi. A lei è stato affidato il ruolo di vicepresidente con la responsabilità del settore organizzazione. Per Antonella Mansi, già presidente degli industriali della Toscana, si tratta di un prestigioso riconoscimento al lavoro portato avanti in questi anni di impegno in Confindustria. Grossetana, ai vertici della Nuova Solmine, è la prima maremmana che arriva alla vicepresidenza nazionale della confederazione che rappresenta l’industria italiana.
Alla neo vicepresidente nazionale sono arrivati gli auguri del presidente della Regione Enrico Rossi. «Sono sicuro – ha detto Rossi – che Antonella Mansi, forte del proficuo confronto instaurato nella nostra regione sui molteplici aspetti della politica regionale, saprà riportare a livello nazionale la positiva esperienza fatta in Toscana in una fase particolarmente difficile per la nostra economia». Complimenti per la nomina sono arrivati anche dal presidente dela provincia Leonardo Marras. «Faccio i miei più sinceri complimenti ad Antonella Mansi per il prestigioso incarico che è stata chiamata a ricoprire in Confindustria, e le auguro di svolgerlo al meglio delle proprie capacità e nell’interesse del mondo dell’impresa. Nella consapevolezza che oggi più che mai c’è bisogno di dialogo e coesione sociale per superare il durissimo momento di crisi».
Soddisfazione anche per il presidente di Confindustria Toscana, Pierfrancesco Pacini. «Con la vicepresidenza confederale ad Antonella Mansi – ha detto Pacini -, l’industria Toscana esprime un’importante posizione di vertice nella piu’ grande casa delle imprese italiane».
Ecco la squadra di Squinzi al completo: Diana Bracco sarà vicepresidente per la Ricerca e l’Innovazione; Aurelio Regina, vicepresidente per lo Sviluppo economico; Gaetano Maccaferri, vicepresidente per le politiche regionali e la semplificzione; Antonella Mansi, vicepresidente per l’organizzazione; Aldo Bonomi, vicepresidente per le Reti d’impresa; Ivan Lo Bello, vicepresidente per l’Education; Stefano Dolcetta, vicepresidente per le relazioni industriali; Fulvio Conti, vicepresidente per il centro Studi, Alessandro Laterza, vicepresidente per il Mezzogiorno.