GROSSETO – Decima fatica di campionato per Gavorrano e Grosseto, nel girone E di serie D. Di nuovo al comando del gruppo grazie al buon 3-1 della gara precedente, il team rossoblù darà il massimo sul suo Malservisi-Matteini contro la penultima Sestri Levante, in novanta minuti in discesa almeno da pronostico. I liguri hanno infatti alle spalle una serie nera fatta di quattro ko consecutivi, ma vietato abbassare la guardia per i minerari, in una classifica corta e con poche certezze. Arbitrerà Scordo di Novara.
Dovrà almeno fare risultato utile il Grifone, dopo il successo casalingo di domenica scorsa a spezzare il tabù Zecchini: adesso l’undici biancorosso è chiamato alla trasferta contro la Lavagnese, a settembre partita coi piedi di piombo ed ora a metà classifica con cinque punti in più e con il miglior attacco assieme ai minerari. In particolare il team genovese è una veterana della categoria, in cui milita da quindici stagioni consecutive; da ricordare la finale playoff persa la scorsa primavera. Arbitrerà Croce di Novara.
Il fischio d’inizio è alle 14,30.
Il programma della 10a giornata:
Finale-Ghivizzano
Gavorrano-Sestri Levante
Jolly Montemurlo-Ponsacco
Lavagnese-Grosseto
Massese-Ligorna
Savona-Real Forte Querceta
Sporting Recco-Valdinievole Montecatini
Unione Sanremo-Fezzanese
Viareggio-Argentina
La classifica:
Gavorrano 18 punti; Massese 16; Finale, Valdinievole Montecatini, Real Forte Querceta, Unione Sanremo 15; Lavagnese, Savona 14; Jolly Montemurlo, Argentina 13; Ligorna 12; Fezzanese 10; Grosseto, Sporting Recco, Viareggio 9; Sestri Levante, Ponsacco 7; Ghivizzano 5.