ORBETELLO – Ci vorranno due giorni per effettuare la bonifica della discarica del Priorato, e entro lunedì la nuova isola ecologica sarà completata. «Stiamo realizzando una piazzola ad hoc» afferma l’assessore Luca Minucci che questa mattina è andato a seguire l’avvio dei lavori di bonifica alla discarica.
Praticamente quando la rimozione dei rifiuti (che andrà avanti un paio di giorni e che sta portando avanti Sei Toscana) sarà terminata, l’area sarà recintata da una rete alta un paio di metri «Così da non consentire ai mezzi di parcheggiare» e resterà aperta solo la parte di fronte ai cassonetti a cui sarà garantito l’accesso.
«In questo momento ci sono solo due cassonetti dell’indifferenziato, noi ne metteremo altri per tutti i materiali». Sottolinea Minucci che della bonifica di quest’area aveva fatto, negli anni, una priorità.
In totale un intervento da circa 10 mila euro: 6.200 euro più iva per la bonifica, e altri 3 mila per la sistemazione della piazzola realizzata dalla ditta Albiati. In futuro poi, l’obiettivo dell’amministrazione è di dotare l’area anche di alcune telecamere per riprendere e sanzionare eventuali infrazioni.