GROSSETO – Si chiama “Scodinzolata solidale” la manifestazione per aiutare gli animali delle zone terremotate. Domenica all’insegna della solidarietà a Grosseto, L’OIPA provinciale con la collaborazione dell’associazione Pelosetti nel Cuore e le A.S.D. Bau Parco e Centro cinofilo gli Etruschi affiliata al comitato ACSI di Grosseto daranno vita alla scodinzolata solidale.
L’evento cinofilo non competitivo a partire dalle ore 15 si svolgerà presso la pista di pattinaggio di via Leoncavallo,76 sede dell’ATL “Il Sole”, dove i partecipanti potranno sfilare con i propri cani ed aiutare concretamente i propri simili. Infatti l’intero incasso della manifestazione (contributo unico di euro 10) verrà interamente devoluto all’OIPA che ancora tutt’oggi con il Corpo Forestale dello Stato opera in sinergia nelle zone terremotate di Amatrice ed Accumoli per aiutare e prestare cure agli animali d’affezione rimasti colpiti dal terremoto.
“Un evento solidale importante” fanno sapere dai vertici dell’OIPA e dalle altre associazioni che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione. A tutti i partecipanti verrà rilasciato il diploma di partecipazione della giornata e ci saranno premi speciali e gadget OIPA. “La solidarietà inoltre arriverà anche da fuori regione: durante la manifestazione assisteremo ad una dimostrazione di Dog Dance condotta dall’educatrice cinofila Acsi Chiara Baghini di Vetralla”.