GROSSETO – Il Presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda ha accolto oggi, martedì 4 ottobre 2016, presso la sede di Livorno, l’ambasciatore del Venezuela in Italia Julián Isaías Rodríguez Díaz. L’ambasciatore è stato accompagnato da una delegazione di imprenditori che hanno illustrato alle imprese le potenzialità di import/export del Paese.
La presentazione è stata a cura dell’imprenditore e rappresentante del Motore Esportazione del Consiglio Nazionale di Economia Produttiva del Venezuela, Ernesto Garcia, e di Alirio Rios, Imprenditore e Responsabile dell’Industria Mineraria della Regione venezuelana di Cojedes.
Durante l’incontro, cui ha aderito una decina di imprenditori provenienti da Livorno e Grosseto, ma anche da altre città, sono state poste domande di carattere tecnico e sono state raccolte le richieste delle imprese per la ricerca di controparti (clienti/fornitori/partnership).
L’iniziativa, diretta a favorire lo sviluppo di traffici commerciali oltre confine, è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione camerale Impresa, Ricerca, Innovazione.
In occasione della visita dell’ambasciatore, 12 artisti contemporanei venezuelani hanno esposto le loro opere nella sala Elba della Cciaa: la mostra rimarrà visibile negli orari di apertura dell’Ente al pubblico, fino a venerdì 7 ottobre.