ORBETELLO – 23 ovuli di hashish del peso di 250 grammi e due barattoli di vetro con altri 200 grammi di marijuana. È quanto è stato trovato in casa di un orbetellano, fermato durante un controllo dai carabinieri del Norm.
I militari stavano effettuando dei servizi di prevenzione quando hanno fermato l’auto dell’uomo, 39 anni, di Orbetello. A suo carico un vecchio precedente proprio per droga. Ma non è stato questo ad insospettire i carabinieri, bensì l’atteggiamento di estremo nervosismo dimostrato.
Una perquisizione dell’auto ha fatto saltar fuori un grammo di hashish. Troppo poco per giustificare il nervosismo dell’orbetellano. E così i controlli sono proseguiti in casa del soggetto. E qui gli uomini del Radiomobile hanno trovato tanta droga (nascosta in barattoli delle olive e della marmellata) da far scattare l’accusa di detenzione ai fini di spaccio (in casa c’era anche un bilancino di precisione).
L’uomo è stato arrestato e sottoposto al regime dei domiciliari su disposizione del PM Alessandro Leopizzi. Lo stupefacente ed il bilancino sono stati sequestrati.