GROSSETO – Il Comune di Grosseto ha assegnato il campo sportivo intitolato a “Viviana e Francesca”, sito in fono a via Davide Lazzaretti nel quartiere del Casalone. A dare il via libera all’unanimità il Consiglio comunale, che ha recepito un indirizzo dell’assessore allo sport Fabrizio Rossi. La prossima settimana la Giunta comunale delibererà l’assegnazione definitiva.
«Per il Grosseto Rugby Club – dichiara il presidente Andrea Benvenuti – è il traguardo inseguito dalla ricostituzione della società nel 2006; il rugby senza un campo e una club house, infatti, non può sopravvivere a lungo. Oggi abbiamo una casa, e questo ci dà un grande entusiasmo per il futuro. Naturalmente l’affidamento è provvisorio, fino al giugno 2017, dopodiché parteciperemo al bando per l’affidamento pluriennale dell’impianto con un nostro progetto di riqualificazione. Intanto, però, voglio ringraziare pubblicamente l’assessore allo sport Fabrizio Rossi, che ci ha ascoltato ed ha avuto il coraggio di fare una scelta, dopo che per anni siamo stati presi in giro da chi lo ha preceduto. Un grazie sincero va anche alla Giunta comunale e a tutti i consiglieri comunali, che hanno votato l’atto all’unanimità».
Per non perdere neanche un minuto la società biancorossa ha organizzato a tempo di record una festa d’inaugurazione della nuova “casa del rugby” grossetano, che si terrà domenica 25 settembre all’impianto in fondo a via Davide Lazzaretti, nel quartiere del Casalone. «Sabato mattina – spiega ancora Benvenuti – andremo a piantare i pali insieme ai ragazzi della seniores e dal quel momento il campo sarà casa nostra. Domenica, poi, inizieremo alle 10.30 con il concentramento dei bambini con squadre di Grosseto, San Vincenzo, Elba e Scarlino. Dalle 12.30 giocheranno le squadre femminili seniores di Grosseto e Siena, e alle 14.30 si svolgerà un torneo a 4 con le squadre seniores di Grosseto, Piombino, Montevirginio e Civita Castellana. Naturalmente ci saranno birra e salsicce per tutti. E tutti sono invitati».
Intanto proseguono gli allenamenti del minirugby, con già 30 bambini tesserati dalla Under 6 alla Under 14. I genitori che volessero fare provare il minirugby ai propri figli possono contattare l’allenatore Vittorio Esposito al cellulare 335-71.03.604.