FOLLONICA – Hanno sfondato la porta principale del negozio di elettronica di Follonica Euronics, sono scesi, tutti a volto coperto, e, in pochi minuti, hanno portato via tablet e pc di ultima generazione. Il furto è stato messo a segno la scorsa notte da una banda di cinque elementi. In pochi minuti hanno messo a segno il colpo hanno lasciato un’auto rubata e poi son partiti a bordo di due furgoni rubati (uno rubato poco prima al cantiere del Comune di Follonica), poco prima che arrivasse la pattuglia degli uomini dell’Arma.
Subito è partita la caccia all’uomo da parte dei carabinieri della Compagnia di Follonica che hanno raccolto informazioni e ipotizzato le vie di fuga dei malviventi predisponendo una serie di posti di blocco anche in accordo con i comandi vicini. Grazie allo scambio di informazioni i carabinieri di Cecina sono riusciti ad intercettare i malviventi mentre stavano compiendo un ulteriore furto presso la Coop di Donoratico, in provincia di Livorno. Qui i ladri avevano già scardinato la cassaforte e stavano tentando di caricarla sul furgone.
Alla vista dei militari i ladri si sono dati alla fuga ma i carabinieri, al termine di un inseguimento, sono riusciti a bloccare uno di loro, un pregiudicato rumeno di 30 anni, che è stato arrestato e portato in carcere a Livorno. I due furgoni sono stati recuperati con dentro parte della refurtiva asportata all’Euronics di Follonica, che è stata riconsegnata ai proprietari. Sono in corso indagini per risalire all’identità di tutti i componenti della banda, e per verificare eventuali analogie con altri furti verificatisi nella provincia di Grosseto.