GROSSETO – Nei giorni scorsi il dirigente professoressa Francesca Dini dell’ISIS Fossomborni di Grosseto e il prof Benito Bromo della Federazione italiana nuoto salvamento si sono accordati per realizzare un progetto che promuova e agevoli l’acquisizione del brevetto assistente bagnante.
E’ stato deciso in comune accordo che tutti i corsi propedeutici che saranno effettuati per preparare al corso specifico saranno gratuiti.
Questa decisione è stata voluta per garantire al maggior numero possibile di ragazzi un titolo da spendere per possibili future opportppunità di lavoro e per offrire al territorio esperti di sicurezza in acqua, considerando che Grosseto è anche una città di mare.
I corsi propedeutici saranno aperti a tutti gli studenti degli Istituti superiori che vorranno iscriversi potranno contattare 34213092982/ 329- 0774527 / 349-8106184.
Responsabile organizzativo del progetto sarà la professoressa Silvia Donnarumma, collaboreranno Zenobio Leonardo Fanciulli, Amedeo Gabbrielli.
Gli alunni partecipani al corso, nati dopo il 30 marzo 2001, che dimostreranno requisiti ed interesse saranno ammessi al corso specifico di Assistente Bagnante per piscina al costo convenzione FIN – MUR- di euro 170.
Sarà possibile anche conseguire il brevetto di assistente bagnante per le acque marine partecipando a lezioni aggiuntive, di voga, di elementi di meteorologia, di BLSD, di normative e di leggi al costo di euro 50.