RIBOLLA – Un bel pomeriggio di calcio in rosa domenica allo stadio Scirea di Ribolla, dove si è disputata la partita esibizione di calcio a 11 femminile Girls Football Show tra le squadre del Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino e l’aretina Marzocco Sangiovannese di san Giovanni Valdarno.
La manifestazione inserita in una serie di eventi ed iniziative sportive e ricreative del Week-end dello Sport organizzata dall’associazione Avrai di Ribolla in collaborazione con l’Asd Ribolla, un successo il mix di iniziative sportive e non, danze, esibizioni di scuole di ballo, musica e concerti e, non da meno, gastronomia, tre giorni all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà.
Si sono sfidate a viso aperto le due squadre femminile, militanti nel Campionato Regionale serie D Toscana, entrambe alla prima uscita stagionale dopo due settimane intense di preparazione, in tenuta rosso-blu il Rinascita Doccia e celeste-bianco il Marzocco. Primo tempo equilibrato giocato da entrambe le formazioni con intensità e agonismo, fino a che le fiorentine non sbloccano il punteggiano; nel secondo tempo il ritmo cala, complice una giornata particolarmente calda e afosa, la sfida si chiude con la vittoria per 3 a 0 del Rinascita Doccia.
Al termine della partita, il “terzo tempo” nel segno dell’ospitalità e dell’amicizia con l’associazione Avrai che ha offerto un rinfresco a tutte le calciatrici e accompagnatori, il presidente della Asd Ribolla Agostini, una targa ricordo alle squadre e gagliardetto della società.
Queste le squadre scese in campo:
SANGIOVANNESE MARZOCCO: Grifoni I., Sanfelice, Bernardo, Pirisinu, Grifoni L., Tulli, Giunti, Sciarradi, Parameli, Martucci, Avendato. A diposizione : Contino, Achenza M., Faleppi, Margiacchi, Achenza E., Stoppioni, Guivizzani. All. Menciassi e Tulli.
RINASCITA DOCCIA: Del Plano, Materi, Roti, Goretti, Lippi, Bongini, Mancin, Metti, Comparini, Rojas, Sacchi. A disposizione: Laino, Pirillo, Vannini. All. Bruscagli.
In serata si è chiusa la kermesse del Week-end dello sport con il Dj Marco Bresciani con la serata
“Animalestro”, l’appuntamento fisso per i giovani.