GROSSETO – Il Palazzetto dello Sport di Grosseto apre le porte all’aikido al femminile. Da domani martedì 13 settembre sarà possibile praticare questa attività che unisce armonia, forza vitale e disciplina, ogni martedì e giovedì alle 20,30.
Evoluzione moderna di differenti arti marziali, l’aikido trova la propria originalità ed estrema efficacia in una serie di tecniche basate su movimenti armonici atti a neutralizzare un attacco prescindendo dalla forza fisica; proprio per questo motivo è praticata da molte donne.
L’attività si sviluppa sia su un piano fisico che su un piano mentale, caratterizzata dalla non competizione e da collaborazione attiva fra i praticanti. L’aikido aiuta a controllare le proprie emozioni, aumenta la fiducia in sé, migliora i rapporti interpersonali, accresce l’energia vitale.
L’Associazione Aikido Sakura ha stabilito fra l’altro un accordo con il Centro Antiviolenza di Grosseto per dare la possibilità di partecipare al corso, a titolo gratuito fino al 1 gennaio, a donne asistite o membri di tale associazione.
Il corso è tenuto da Mario Fraschetti, maestro 3 Dan dell Aikikai d’Italia, Ente Morale.