GROSSETO – E’ ancora più deciso Massimo Agovino, alla vigilia della seconda gara di campionato a Sestri Levante. E nessuna scusa per la rosa ridotta, con diciotto convocati e due ’98, al netto di infortuni e squalifiche. “Siamo diciotto e siamo buoni – ha detto il tecnico – quello di Navas è un infortunio che ci mette in difficoltà, ma non voglio alibi e un allenatore deve trovare soluzioni. Bisogna essere più concreti e andare a Sestri e fare bottino pieno e lo dico con umiltà. Dobbiamo pensare ad un solo risultato. Domani andiamo a caccia grossa. Per tornare in alto non vedo altra via. Se ci aspettassimo il pareggino, sarebbe un campionato nell’anonimato. E sarebbe una tristezza vedere una squadra che ha fatto tanto bene non vincere. Meno specchi e più concretezza”.
“Ho una rosa di attaccanti che potrebbe fare invidia ad una squadra di C – ha continuato – gli over hanno curriculum, carriera. Il gioco me lo aspetto, ma anche il risultato, cose che in genere fanno a cazzotti. Una cosa che funziona porta risultati, una cosa che funziona di meno farà fatica. L’impegno non è una cosa scontata, ma i miei lavorano sodo. Molti giovani rimangono fuori ma hanno sempre voglia di dare il massimo ed essere pronti”.
Questi i convocati in partenza per la trasferta di Sestri Levante: Benucci, Cancelli, Casini, Cristaldi, Del Duca, Demartis, Draghetti, Falconieri, Fanciulli, Gargiulo, Guidotti, Lanzano, Lombardi, Marianeschi, Sbardella, Sinigaglia, Varfaj e Vecchi. Assenti Clemente per squalifica e Navas per infortunio.