CAPALBIO – Sono trascorse sei settimane da quando una tartaruga Caretta caretta è stata avvistata sulla spiaggia del Chiarone a Capalbio da una famiglia svizzera in vacanza al camping Campeggio di Capalbio. In spiaggia si attende da un momento all’altro la schiusa delle uova. L’area è stata delimitata per mettere al sicuro il nido da curiosi e da animali selvatici, ed è presidiata 24 h su 24 dai volontari.
Per la prima volta è possibile seguire la diretta streaming di un evento di questo tipo su IVOTv, la piattaforma di IVO per le dirette streaming, all’indirizzo www.ivotv.it/oasiwwfmaremma, grazie anche al supporto tecnico di Matteo Angeloni – Communication Technology, e vedere così il primo viaggio verso il mare delle tartarughe appena nate.
IVO fornisce inoltre a Oasi WWF Maremma la connessione utile per permette la videosorveglianza e il monitoraggio del sito. Un’antenna IVO è stata collocata nell’area recintata, e grazie ad una connessione veloce, di qualità e performante lo staff Oasi WWF potrà monitorare e controllare la zona fino alla schiusa delle uova.
IVO – Internet Veloce Ovunque – opera nella fornitura di servizi internet e di reti TLC per privati ed aziende. Nata come progetto innovativo ed esclusivo, con l’obiettivo di dare connettività Internet dove le compagnie telefoniche tradizionali e mobili non sono in grado di portare il servizio di banda larga, arriva oggi a possedere una rete multiregionale capillare e performante che offre servizi professionali ad aziende, operatori turistici, privati cittadini, enti e istituzioni. IVO dispone di un’avanzata tecnologia wireless, fibra ottica, ADSL e LTE che permette collegamenti velocissimi in banda ultralarga. Con oltre 1500 comuni coperti, più di 400 hotspot Wi-Fi attivi e 720 ponti radio, è il primo operatore wireless del centro Italia: un’azienda in forte crescita e in espansione su tutto il territorio nazionale.