MASSA MARITTIMA – È stata una bella vetrina per Massa Marittima il matrimonio tra Lydia Forte e Dimitri Chandris, i due rampolli della nobiltà inglese che si sono sposati ieri a Massa Marittima.
Le nozze hanno messo in mostra le tradizioni della città del Balestro. Come gli sbandieratori e i musici che hanno salutato gli sposi assieme ai figurante che hanno circondato l’area dell’esibizione. In aria sono volate le bandiere con i nomi degli sposi. Per quanto riguarda lo sposo, figlio di un armatore greco, c’è stata l’esibizione di un gruppo di ballerini greci.
Dopo il sì gli sposi e i loro 400 ospiti (tra loro la duchessa di York, Sara Ferguson e le figlie) di sono incamminati tra due ali di sbandieratori e figuranti sino ad arrivare alla lunga scalinata che li ha portati verso l’arco senese e la torre del Candeliere sino al Chiostro di S. Agostino. All’inizio di corso Diaz due ali di figuranti del Terziere di Cittanova hanno accompagnato gli sposi sino al luogo della cena (le foto sono di Gigliola Giallini).