GROSSETO – Confartigianato si mobilita per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. L’associazione di categoria ha aperto un conto corrente bancario sul quale è possibile versare contributi in favore delle zone terremotate.
Il conto corrente bancario, intestato a «Confartigianato raccolta fondi terremoto Italia centrale 2016», ha queste coordinate: Iban IT81H0569603224000003941X65. E l’appello alla solidarietà parte anche dalla Maremma. «Il sisma devastante che ha colpito le popolazioni del centro Italia – dice Mauro Ciani, segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto – è un duro colpo per ognuno di noi. Siamo vicini a chi ha perso tutto, dai propri cari alla casa. E siamo vicini anche ai piccoli imprenditori per i quali, d’ora in poi, lavorare sarà ancora più difficile. Per questo invitiamo i maremmani a stare vicini alle popolazioni terremotate: basta davvero poco, è sufficiente un piccolo contributo. Le iniziative di solidarietà sono tante, ma di tanto c’è bisogno».
Tutti i dettagli delle iniziative di Confartigianato, dalla raccolta fondi ai progetti di solidarietà organizzate delle singole associazioni territoriali in aiuto degli imprenditori, in particolare nelle zone colpite dal sisma, sono anche sul sito internet www.confartigianato.it. Per gli imprenditori è un’emergenza senza fine: nei 16 Comuni di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo che hanno subito i danni maggiori dal terremoto hanno sede 624 imprese artigiane con 1.475 addetti.