CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il Comune di Castiglione ha sottoscritto con il Gruppo Unica, il contratto di comodato gratuito riguardante il mezzo già in dotazione all’associazione di volontariato Ali sul Mare, un Fiat Doblò. Il “Progetto di solidarietà”, che era già in essere da quattro anni, è stato in sostanza rinnovato, con l’Amministrazione comunale che è diventata però proprietaria del mezzo, per poi cederlo a sua volta in comodato gratuito e per sempre, all’associazione Ali sul mare. Il Gruppo Unica, con il “Progetto di solidarietà” , provvederà per i prossimi cinque anni a collocare gli spazi pubblicitari sul Fiat Doblò con una campagna mirata insieme ai commercianti di Castiglione della Pescaia.
Il consigliere con delega la sociale Sandra Mucciarini ha sottolineato l’importanza dell’operazione: «Il Comune di Castiglione è sempre molto attento al sociale. Con questa convenzione abbiamo garantito all’associazione di volontariato Ali sul mare, che si occupa dei ragazzi diversamente abili, la possibilità di usare il mezzo per sempre. Inoltre è stato previsto un buono benzina da tremila euro».
Il mezzo, un Fiat Doblò, ha caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle. Il progetto, che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate, è stato realizzato grazie a molte attività del paese, che hanno partecipato come sponsor.