GROSSETO – Cibo secco e umido, trasportini, guinzagli, medicine. È quel che sta raccogliendo l’Oipa per aiutare cani e gatti rimasti soli e senza padrone durante il terremoto.
I volontari delle sedi locali OIPA più vicine alle zone colpite si sono attivate per verificare, in prima battuta, l’agibilità delle strade. Al momento risulta la presenza di animali vaganti sul territorio e di animali rimasti intrappolati a seguito del crollo di stalle e ricoveri. Si stanno organizzando gruppi di aiuto che, una volta individuate le aree di intervento e ottenuti i permessi necessari, partiranno per portare aiuti e supportare il recupero e salvataggio degli animali in difficoltà.
Entro il 3 settembre sarà possibile contribuire a Follonica presso la lavanderia “H2O” in via Litoranea 72 dalle 8:30 alle 12:30. A Grosseto nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 agosto dalle ore 17 alle ore 20 presso il centro commerciale “Aurelia Antica”.
Si possono donare cibo secco e umido per cani e gatti, trasportini e kennel, guinzagli, collari, pettorine, ciotole, antiparassitari e medicinali di prima necessità come antibiotici, disinfettanti e garze. Per le persone cibo in scatola, pannoloni e assorbenti donna. Per informazioni contattare il numero di telefono 327-99 6 88 36.