GROSSETO – A seguito del drammatico terremoto che ha colpito il centro Italia la notte del 24 agosto, l’Associazione La Deceris si è attivata fin dalle prime ore del mattino promuovendo nella propria sede una raccolta di aiuti umanitari.
Essendo l’unica associazione accreditata ad avere rapporti diretti con la Protezione Civile “La Salamandra”, presente attivamente nelle zone terremotate, è stato possibile aggiornare ed adeguare in tempo reale le richieste di materiale specifico in base alle effettive necessità della popolazione e degli organi di soccorso, al fine di garantire un aiuto più preciso ed efficace.
Anche altre associazioni in città hanno seguito l’esempio raccogliendo aiuti di ogni genere e conferendoli alla Deceris, che ha provveduto al trasporto direttamente nelle zone colpite. Tre furgoni pieni di materiale sono partiti nella mattinata di ieri, 26 agosto.
«La Deceris – si legge nella nota dell’associazione – ringrazia tutta la città di Grosseto per la straordinaria solidarietà dimostrata, la Royal School, il gruppo di Fratelli d’Italia e le altre associazioni che hanno contribuito alla raccolta. Un ringraziamento particolare alla ditta 2T Service, a Lorenzo Rossi e a Francesco Valle che hanno fornito i furgoni per il trasporto».