MARINA DI GROSSETO – Spettacolo pirotecnico di san Rocco: un successo. In migliaia sulla spiaggia di Marina di Grosseto per la notte dedicata al santo patrono della frazione balneare. Quest’anno il Comune capoluogo ha destinato alla manifestazione poco più di 10mila euro. Somma andata ad una ditta del Grossetano, la Glitter srl di Valpiana. “Un impegno importante – commenta il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna – e allo stesso tempo suggestivo. Gli appuntamenti con la processione per il patrono e con lo spettacolo dei fuochi d’artificio sono altre belle occasioni per ammirare la nostra splendida terra, la sua cultura, le sue tradizioni”.
Chiaro l’impegno del vicesindaco e assessore al Turismo, Luca Agresti, che promette: “L’evento pirotecnico è un punto fondamentale dell’estate grossetana. Migliaia di turisti e forestieri ogni anno si riversano sulla spiaggia per assistere con gioia alla manifestazione sponsorizzata dal Comune. Anche quest’anno l’amministrazione ha fatto la sua parte e posso sin da ora promettere che lavoreremo per rendere ancor più affascinanti le future edizioni”.
L’evento legato a san Rocco ha pure importanti ricadute positive sugli esercizi commerciali presenti nella zona. “Ed è anche per questo – concludono Vivarelli Colonna e Agresti – che intendiamo investire in un progetto di ampio respiro. Un’idea affiancata a una capillare riqualificazione della località turistica. Frazione che, assieme a Principina, deve e può rappresentare una punta d’eccellenza nell’offerta a chi visita la nostra terra”.