SANTA FIORA – Si inizia il 7 Agosto ore 10.00 con il “primo seminario” di formazione gratuito e aperto a tutti nell’ambito del “Festival della Costituzione e dei Referendum” (5 – 6 – 7 Agosto Loc. Piana del Riccio – Marroneto – Comune di Santa Fiora).
La “prima lezione del seminario” sarà tenuta da Francesco Biacchi (Comitato Nazionale per il NO) sul Referendum costituzionale di autunno. Successivamente Elena Mazzoni (Cpn PRC – Coordinamento della campagna italiana StopTTIP. – Coautrice del libro “TTIP Quando lo conosci lo eviti) e Claudia Moriggi (Coordinamento romano Campagna StopTTIP) illustreranno le Campagne complementari al Referendum : “Stop TTIP/CETA e “I soldi ci sono!”
Nel corso della iniziativa saranno distribuiti materiali di informazione
Sempre in occasione del “Festival della Costituzione e dei referendum” Sabato 6 Agosto alle ore 18.30 la Federazione PRC parteciperà al dibattito
“Salviamo la Costituzione dalla (De)forma Renzi/Boschi le ragioni del no”, iniziativa promossa dal “Comitato per il NO di Santa Fiora” con Pancho Pardi e Francesco Baicchi. Coordinamento nazionale per il No, Flavio Agresti, presidente provinciale ANPI Grosseto, Riccardo Ciaffarafà, capogruppo consiliare Comune di Santa Fiora, Massimo Ceciarini, già candidato sindaco lista “Insieme, a Sinistra”. Intensa e capillare sarà la Campagna autunnale nei territori fra la gente con tantissime iniziative di sensibilizzazione.