MARINA DI GROSSETO – Aggiornamento ore 18.34: Stanno bene la bimba caduta nelle acque del porto con il passeggino e il carabiniere che le ha salvato la vita. La bimba è ancora sotto osservazione presso l’ospedale Misericordia di Grosseto, per precauzione, mentre il carabiniere si trova in osservazione presso il pronto soccorso per alcune abrasioni e la lussazione di una spalla. Al momento sembra che non sia stato ancora possibile rintracciare i genitori della bambina che abitano a Colle Val D’Elsa.
Ore 15.44: È caduta nell’acqua del porto con tutto il passeggino. Una bambina di 10 mesi ha rischiato di annegare al Porto di Marina, dove si trovava con la nonna. La bambina era seduta, legata sul passeggino. Non si sa perché ma il passeggino è prima rimasto in bilico tra la banchina e la barca e poi è finito in acqua.
Un carabiniere che si trovava poco distante e che aveva seguito la scena non ha esitato a tuffarsi immediatamente nelle acque del porto, riuscendo a mettere in salvo la bambina, di origine straniera. Sul posto è intervenuta subito un’ambulanza del 118 che ha trasportata sia la bambina che il carabiniere, in servizio a Casole D’Elsa, all’ospedale Misericordia per accertamenti. Sul luogo anche la Guardia costiera di Marina di Grosseto.