GROSSETO – Quattro incendi, due a Casotto Venezia, uno a Fiumara, e un altro, ancora una volta, a Castiglione della Pescaia. Sembra un incubo che si ripete sempre uguale. Le solite zone prese di mira. Un giorno do po l’altro.
Sembra ormai impossibile non pensare che dietro non ci sia la mano di un piromane, visto anche l’identico modus operandi. Una strategia quasi. Il fuoco appiccato in un posto “facile” a bordo strada, tra le stoppie e le sterpaglie. Magari con due differenti focolai, sempre tra Grosseto e Marina. I Vigili che accorrono per fermare le fiamme, poi un altro incendio, a Castiglione della Pescaia, questa volta sulla panoramica, sul versante follonichese.
Oggi gli incendi sono stati quattro: a Fiumara, due a Casotto Venezia tra Principina Terra e Marina di Grosseto, nella zona delle Strillaie (come si vede dalle foto) dove è bruciato un campo e le fiamme sono giunte a lambire una casa, e un altro a Castiglione, sulla panoramica.
Anche l’ora scelta è significativa, quella centrale, in cui la terra è più calda ed è scomparso ogni residuo dell’umidità della notte. La strada è stata chiusa da Polizia municipale e Carabinieri.