GROSSETO – A festeggiare l’annata sportiva domenica scorsa è stata l’Asd Venturina Calcio, i cui atleti si sono goduti una giornata di relax e divertimento all’Acqua Village del Golfo. Continua il progetto “Sport Day” all’interno dei parchi acquatici di Follonica e Cecina: un programma di iniziative rivolto alle associazioni sportive che possono così promuovere le loro attività, celebrare i loro successi e far conoscere allenatori e atleti. Un modo per sostenere da vicino lo sport e tante discipline.
Domenica 10 luglio è stata la volta dell’Asd Venturina Calcio, società che conta 300 iscritti, dalla prima squadra che milita nel campionato di Prima categoria fino ai “Piccoli amici”. “La stagione 2015-2016 si è conclusa con successo, andando anche oltre le aspettative, culminando con la vittoria del campionato Giovanissimi provinciali e il riconoscimento nazionale da parte della Figc di “Scuola calcio élite”. Una grande soddisfazione che corona l’impegno, la dedizione, la preparazione, la disciplina e l’insegnamento che vengono messi a disposizione dei bambini che vogliono avvicinarsi e crescere con il calcio. Durante l’anno sono stati organizzati tornei per tutte le categorie, che hanno coinvolto – oltre alle squadre del comprensorio – anche formazioni regionali e professionistiche.
Ha riscosso molti apprezzamenti il torneo Terme di Venturina, con ben 24 squadre della categoria Pulcini, terzo anno a livello nazionale, coinvolgendo anche squadre professionistiche come Milan, Juventus, Empoli, Livorno, Lazio, Roma, Torino, Genoa, Sampdoria, Spezia, Prato, Fiorentina”. E dopo l’appuntamento all’Acqua Village, per l’Asd Venturina Calcio dal 15 al 24 luglio si apre la quarta sagra dell’associazione, abbinata al torneo di “Street soccer”, che vedrà la vincitrice partecipare alle finali nazionali di Rimini, e ai tornei di beach volley e calcio tennis su sabbia. La sagra si terrà nell’area fieristica di Venturina Terme.
“La grande forza dell’ Asd Venturina Calcio – dicono dalla società – sta nel gruppo: è una grande macchina fatta di volontari che hanno una grande passione di fare tanto per i giovani e per il loro paese. E siamo lieti di dare ai nostri ragazzi ee ai loro genitori la possibilità di passare una giornata di divertimento e svago all’Acqua Village”.