GROSSETO – Accordo tra Comune e F.C Grosseto più vicino, ma la notizia del giorno è un’altra. Le indiscrezioni delle ultime ore trovano conferma: la società di Max Pincione tenterà la strada del ripescaggio per giocarsi nella stagione 2016/2017 il campionato di Lega Pro. Intanto domani sarà completata la procedura per l’iscrizione della squadra per la Serie D.
Anche il Comune sta lavorando per l’ipotesi Lega Pro tanto che l’assessore allo sport Fabrizio Rossi ha confermato che l’adeguamento dello Zecchini si farà. «Come amministrazione abbiamo a cuore – ha detto Rossi – le sorti del Grosseto e per questo ci fa molto piacere che la società ci abbia informato della domanda di ripescaggio. Ma al di là della categoria dove giocherà il prossimo anno il Grosseto noi abbiamo deciso che i lavori necessari all’adeguamento dell’impianto li faremo comunque».
Quindi il Comune farà la sua parte investendo nello stadio e intervenendo sui tornelli, sul sistema di videosorveglianza e sulle lampade, tutte le prescrizioni richieste per la Lega Pro. «Si tratta di investimenti che facciamo nell’impianto e che lo rendono più moderno e quindi sono investimenti – ha aggiunto Rossi – che rimarranno alla città».
Intanto già mercoledì prossimo Comune e società torneranno ad incontrarsi per definire i dettaglia dell’accorso. Già oggi comunque l’incontro, durato un paio d’ore, tra l’assessore Rossi e Pincione, accompagnato dai suoi legali, è stato positivo. «Abbiamo parlato, con toni pacati, di proposte concrete facendo il punto anche su quelle che erano le controproposte che avevamo avanzato. Rimangono da limare ancora alcuni dettagli, ma da parte dell’amministrazione comunale c’è la massima disponibilità».