GROSSETO – Un incontro tra l’Atlante e l’amministrazione comunale in vista della stagione di serie A2 di calcio a 5. La società biancorossa cerca ancora un impianto sportivo dove poter disputare le gare casalinghe, così Iacopo Tonelli (nella foto) e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi si sono confrontati con l’intento di risolvere il problema. «Giudico positivo l’incontro – spiega il presidente dell’Atlante -, ho trovato piena disponibilità nel farsi carico del problema e nel comprendere che una possibile soluzione è già stata messa in piedi».
Qualche mese fa, in effetti, l’Atlante aveva trovato l’accordo per l’utilizzo dell’impianto di via Leoncavallo, condividendolo con una società di pattinaggio artistico. Accordo che però deve essere vagliato dalla nuova amministrazione comunale, attraverso le classiche procedure burocratiche. «Sono fiducioso – aggiunge Tonelli -, anche se i tempi sono stretti e gli impegni che deve affrontare in questo periodo l’amministrazione comunale sono molti».
L’alternativa sarebbe quella di allenarsi al palazzetto di Marina di Grosseto per poi disputare le gare casalinghe a Follonica, come accaduto nella passata stagione. «La soluzione di via Leoncavallo non sarà più provvisoria – conclude Tonelli -, ma ci garantirebbe di avere un impianto a disposizione anche per il futuro, sulla base di accordi pluriennali».