CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La Compagnia della Guardia di Finanza di Grosseto ha tratto in arresto, per detenzione ai fini dello spaccio e soggiorno irregolare in Italia, un cittadino di nazionalità tunisina, C.K. di venticinque anni, trovato in possesso di circa 15 grammi di eroina e 40 di hashish, oltre a due coltelli a serramanico, un “pennato”, tre cellulari ed un bilancino di precisione. Lo stupefacente, le armi bianche ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
L’uomo si trovava, insieme ad altri suoi tre connazionali, all’interno della pineta di Castiglione della Pescaia, intento a cedere stupefacenti. I finanzieri, osservando il via vai nella zona di soggetti già conosciuti quali assuntori di sostanze stupefacenti, si sono avvicinati al quartetto di giovani magrebini che resisi conto della presenza dei militari hanno tentato di darsi alla fuga.
Il tentativo di fuggire non è però riuscito al tunisino di 25 anni che è stato bloccato e sottoposto a controllo. L’uomo è risultato essere anche irregolare ed è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti ed il possesso di armi bianche. Dopo l’arresto è stato trasferito in carcere in via Saffi.
Nel corso di un analogo servizio, sempre la Compagnia di Grosseto ha sequestrato ulteriori 23 grammi di hashish ed un bilancino di precisione ad un minorenne residente a Grosseto, denunciandolo a piede libero alla Procura dei Minorenni presso il Tribunale di Firenze per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Continua la quotidiana attività di polizia economico-finanziaria e di controllo del territorio da parte delle Fiamme gialle maremmane, a contrasto del fenomeno di spaccio delle sostanze stupefacenti, che nel primo semestre dell’anno – grazie all’intuito dei militari nonché al fiuto dei due cani antidroga Banda e Dankan – ha permesso di arrestare 4 soggetti, di denunciarne altri 32, di sequestrare complessivamente quasi 3 kg di sostanza stupefacente per lo più cocaina, hashish e marijuana, nonché di segnalare alla Prefettura 106 assuntori.