GAVORRANO – Si è concluso sabato scorso il tradizionale torneo tennistico “Il Pelagone” con la vittoria del giocatore grossetano Lorenzo Ferrari, classe 1998 che in finale ha battuto il coetaneo Raffaele Sili 6-3 3-6 6-3. La competizione agonistica delle terze e quarte categorie, organizzato dal Circolo Tennis Gavorrano in collaborazione con il Golf Hotel Pelagone, che mette a disposizione i suoi campi permettendo così lo svolgimento regolamentare degli incontri, si è svolta in conclusione dell’anno sportivo del circolo gavorranese.
La prima semifinale è stata combattuta tra da due giocatori di casa: Andrea Neri, in una partita molto equilibrata, si è dovuto arrendere a Sili, di quattro anni più grande. La seconda semifinale è stata disputata dal giocatore gavorranese Giovanni Romagnoli contro Ferrari, conclusa prima del termine a causa di un infortunio.
La finale ha visto quindi in campo Sili e Ferrari battersi punto su punto, dopo un set pari il match si è concluso al terzo, in favore di un più determinato Ferrari che si è portato a casa l’ambito primo premio.
La premiazione finale e la cerimonia di conclusione si sono svolte nella magnifica cornice dell’Hotel Pelagone. A premiare gli atleti l’assessore allo sport Daniele Tonini, il consigliere comunale Giuseppe de Biase, il direttore del Golf Hotel e il presidente del Circolo Marco Masini che hanno premiati sia il vincitore del torneo, sia atleti e squadre che durante l’anno sportivo si sono distinti per meriti sportivi e risultati positivi.
La giornata si è infine conclusa con la tradizionale cena dei soci, amici e simpatizzanti con l’obiettivo di condividere e comprendere il valore delle piccole realtà sportive del territorio che quotidianamente lottano, facendosi valere con risultati sportivi importanti nonostante le gravi mancanze che l’impianto stesso presenti tutt’oggi, essendo dotato di un unico campo con cui è impossibile ospitare competizioni agonistiche.