GROSSETO – È in edicola il numero di aprile di Maremma Magazine, l’unico mensile di informazioni turistiche e culturali interamente dedicato alla Maremma, alla sua gente, alle sue bellezze.
Turismo, tradizioni, folklore, storia, cultura, enogastronomia, personaggi e appuntamenti di tutti i generi e per tutti i gusti come sagre, mercatini, mostre, spettacoli, concerti e tanto altro (a fianco la copertina del numero di aprile).
Questi ancora una volta i temi di fondo della rivista: 116 pagine a colori ricchissime di approfondimenti, curiosità e notizie, per andare alla scoperta di una terra unica.
Da segnalare in primo piano su questo numero: Ribolla e la poesia estemporanea, venti anni di canti nel segno dell’ottava; Fari puntati sulla Fiera del Madonnino numero 34; Tenuta di Paganico, profumo di Maremma; Consorzio Naturalmente Toscana, il futuro del servizio turistico in Maremma; Alla scoperta della Maremma in quad; La Maremma dei Sapori in mostra con Vetrina Toscana; Giovanni Travagliati, addio all’ultimo buttero di Maremma;
Risorgimento Maremmano: la Seconda Guerra d’Indipendenza e il Plebiscito; Massa Marittima, un grande evento ha chiuso le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia; Alla scoperta delle antiche fabbriche siderurgiche del comprensorio metallifero: A cavallo sulle tracce di una Maremma d’altri tempi tra Grosseto e Batignano;
Il futuro dell’ippica italiana? Un convegno nazionale al Casalone; Antico Casale di Scansano: pregiato Hotel Resort con il cuore da Agriturismo.
Maremma Magazine è in vendita in tutte le edicole della provincia di Grosseto, nella zona della Val di Cornia, sul Monte Amiata e nell’alto Lazio. Dal mese di dicembre poi si può trovare anche Maremma Magazine si può acquistare, sfogliare e leggere anche on line, in modo semplicissimo. E si può pagare anche a mezzo cellulare. Per procedere con l’acquisto on line ci si può collegare con il sito www.maxisoft.it/mdm/maremmamagazine e seguire le istruzioni.