GROSSETO – Salgono a 8 i posti liberi in Lega Pro che dovranno essere completati con i ripescaggi. Oltre ai 6 rimasti liberi per il ripristino del format a 60 squadre, arriva la conferma della non iscrizione da parte di Martina Franca e Sporting Bellinzago che rinunciano così al campionato di terza serie.
La situazione resta comunque piuttosto fluida e non è detto che alle porte ci siano altre defezioni. Non tutti i club hanno presentato la documentazione completa entro la data del 30 giugno e per mettersi in regola avranno ancora qualche settimana. Tra queste rischiano Pavia, Casertana e Rimini che però hanno situazioni diverse tra loro con domande incomplete, mentre problemi con la proprietà dei club si registrano a Lanciano e a Como.
Nulla di nuovo sotto il sole di un’estate che tradizionalmente riserva sorprese per le squadre di Lega Pro, sempre più in difficoltà con i bilanci. Alla luce di quanto accaduto al momento e in base alle dichiarazioni di Pincione, in ogni caso, il Grosseto resterebbe tagliato fuori dalla corsa ai ripescaggi, come più volte chiarito nell’ultima conferenza stampa da parte dei vertici biancorossi. L’arrivo di luglio, in ogni caso, costringerà a togliere il velo sul futuro del Grifone. In tal senso, già a partire dalla prossima settimana, dovrebbero arrivare le ufficialità, salvo sorprese, per quanto concerne l’allenatore, il direttore sportivo e, ovviamente, i nuovi giocatori che andranno a comporre l’organico.