GROSSETO – Sabato 2 luglio alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Ospiti Fabio Becherini direttore generale della Banca della Maremma e Daniele Magrini chef e patron del ristorante La Baia dei Butteri ristorante italiano a Castiglione della Pescaia.
Insieme cucineranno un piatto recuperato dalla tradizione del paese: le cozze alla castiglionese la cui ricetta risale a oltre duecento anni fa.
Fabio Becherini da alcune settimane è ufficialmente il direttore generale della Banca della Maremma, personaggio conosciutissimo in città e tra l’altro insignito, da un gruppo di amici, della carica di Gran Maestro della Confraternita della Trippa una simpatica iniziativa tutta culinaria di cui svelerà alcuni segreti proprio in trasmissione.
Proseguono le novità in giuria: il piatto sarà degustato dal fotografo Andrea Burgio e dalla giornalista Sara Landi.
Il programma (registrato presso la scuola di cucina della famiglia Speroni in Via Bengasi a Grosseto) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.