GROSSETO – Nel consiglio comunale che ha deciso le nomine delle varie commissioni, la permuta di una porzione di terreno in via Mazzini e la variazione di bilancio di previsione 2016, un momento particolarmente emozionante è stato quando l’assemblea ha premiato i campioni sportivi che si sono distinti durante l’anno.
Il sindaco Giancarlo Farnetani ha sottolineato l’importanza dell’attività sportiva a tutti i livelli, ma è stato il presidente del consiglio e delegato allo sport Pier Paolo Rotoloni a ricordare i valori degli atleti e il modo con cui portano avanti la loro passione.
«Questi ragazzi, ma soprattutto questi sportivi – ha sottolineato Rotoloni – sono un nostro vanto. E’ per me un privilegio poter esprimere la gratitudine da parte del consiglio comunale per i risultati che ottengono, e per come portano in giro per l’Italia il nome del nostro paese, di Castiglione della Pescaia. Il futuro è dalla loro parte, e ci fanno sentire tutti giovani come solo l’attività sportiva sa fare. Chi premiamo oggi ha ottenuto un risultato di prestigio salendo agli onori della cronaca, ma il ringraziamento va esteso complessivamente ai dirigenti, ai tecnici e a tutti i volontari delle società, che giornalmente si impegnano nel portare avanti le varie attività. L’augurio è che raggiungano traguardi ancora più importanti, e che facciano da traino per le altre generazioni».
Gli atleti premiati dal consiglio comunale. Filippo Guidi (campione italiano Fihp e Uisp, obbligatori pattinaggio artistico), Marco Santucci (campione italiano Fihp, obbligatori pattinaggio artistico), Francesca Tanganelli (qualificata per i campionati italiani nei 1000 metri piani categoria cadetti), Giuditta Bottacci (partecipazione ai campionati italiani alla finale degli 800 metri piani categoria allievi), Jasmin Cini (campionessa italiana Bowhunter 2015 categoria arco longbow), Mattia Roscini (campione italiano Bowhunter 2015, categoria arco ricurvo, campione italiano Fiarc categoria arco compound stile libero, campione italiano Bowhunter 2016 categoria cuccioli compound stile libero illimitato).