GROSSETO – Dal 13 al 18 giugno si è svolta la settimana dello sport che ha coinvolto quaranta ragazzi delle scuole medie ed elementari di Grosseto ed alcuni studenti dell’Istituto Fossombroni L’iniziativa ha riscontrato entusiasmo da parte dei partecipanti e soddisfazione dei genitori dei partecipanti.
Ecco gli sport che sono stati effettuati: nuoto, baseball, cricket, golf, flag football, judo, karate, rugby, beach tennis, bicicletta, orienteering, calcio, pallavolo, vela, badminton, tennis tavolo, tiro con l’arco, sport equestre. I ragazzi hanno potuto vivere esperienze mai fatte come quelle di uscire in una barca a vela e salire sul cavallo.
L’iniziativa ha avuto come obiettivi, quello di di offrire una settimana di divertimento e di sport ai ragazzi della prima seconda media e quinta elementare e di far vivere ai nostri studenti la bellissima esperienza di animatore sportivo. Gli studenti hanno svolto con passione e senso di responsabilità i loro ruoli e sono riusciti a diventare un riferimento per più piccoli.
Gabbrielli e Fanciulli che hanno seguito da vicino l’iniziativa, ringraziano i genitori, i ragazzi, i nostri studenti, gli esperti e la dirigente scolastica Francesca Dini che è la protagonista di questo modo diverso di essere scuola, che eroga di servizi ed è aperta verso l’esterno.